Storia

Da 45 anni MIVAL produce in Italia diversi tipi di valvolame industriale con un’alta specializzazione e competenza per le valvole a soffietto.
Alla produzione standard altamente robotizzata sono stati affiancati nuovi modelli, la fig. 2010 per acqua, che sta riscuotendo successo per la versatilità dei suoi impieghi e la fig. 2012, la prima valvola Mival brevettata, un’ assolutà novità nel campo degli impianti industriali e navali.
Da sempre MIVAL garantisce la qualità dei suoi prodotti assicurando la tenuta perfetta anche nelle valvole con tenuta metallica, disponibili a vite interna e a vite esterna, per basse ed alte pressioni, costruite secondo le normative EN e ANSI. I settori di riferimento sono quelli industriali: impianti di caldaie a vapore e a olio diatermico, chimico,farmaceutico, petrolchimico ed alimentare. Le principali applicazioni sono con vapore, olio, gas, aria, acqua, acqua surriscaldata e fluidi analoghi, fluidi volatili, velenosi e diatermici.
Attenti al rispetto dell’ambiente l’azienda ha installato sul tetto dello stabilimento un impianto fotovoltaico della potenza di 172 Kw che produce in media circa 190.000 Kwh all’anno riducendo così sensibilmente le emissioni in ambiente di CO2.
Altro elemento fondamentale dell’azienda è l’organizzazione del suo ufficio commerciale e del magazzino che offrono al cliente una veloce gestione dell’ ordine garantendo, in poche ore, la preparazione e la consegna del valvolame al trasportatore, con destinazione in Italia e in Europa. 

MIVAL: Esperienza, innovazione, dinamismo e rispetto per l’ambiente nella produzione di valvole industriali.